Su di noi

Un sito web per inserire le tue ultime volontà in pochi minuti, in modo informale ma serio, e condividerle con poche persone fidate, o oppure renderle pubbliche.

Perché? Perché la maggior parte delle persone ha un’idea del proprio funerale, ma non ne parla apertamente con i propri cari per vari motivi (argomento tabù, paura di turbare, superstizione, ecc...). Perché è più facile per chi rimane sapere cosa voleva la persona amata, soprattutto se si ricordano cose diverse... Infine, perché si può cambiare idea nel corso della vita e farlo sapere in modo semplice.

Il tono. Semplicità e leggerezza! L’argomento è già abbastanza pesante di per sé; vorremmo che fosse facile fare un Piccolo Testamento, e soprattutto che non fosse deprimente!

Fondamentale per noi! La protezione dei dati personali: le istruzioni che lasciate sono destinate esclusivamente ai vostri fiduciari (a meno che, naturalmente, non scegliate di pubblicarle).

La nostra speranza. Che questo sito sia ampiamente utilizzato, che possa permettere alle persone di parlare tra loro e ospitare le vostre volontà il più a lungo possibile!